Pubblicato il Lascia un commento

Breitling AVI Chronograph 42 Mosquito per un valore

Il Breitling Classic AVI è più di una semplice collezione di orologi, ma piuttosto è un’intera piattaforma. Questo particolare modello è il Classic AVI Chronograph 42 Mosquito (con riferimento Y233801A1B1A1 sul bracciale e riferimento Y233801A1B1X1 sul cinturino in pelle marrone), ma la più ampia collezione Classic AVI ha attualmente 15 modelli diversi che presentano dimensioni della cassa, movimenti e prezzi diversi.

Breitling monta alcuni dei suoi orologi Classic AVI Chronograph con una lunetta in acciaio, ma in questa versione la lunetta girevole bidirezionale è realizzata in ceramica nera. Sulla lunetta sono presenti gli indici delle ore ed è più facilmente utilizzata per indicare un secondo fuso orario. Dovrei anche sottolineare che Breitling produce due modelli di cronografo Classic AVI (non solo includendo le diverse opzioni di cinturino) che sembrano simili ma hanno dimensioni e movimenti della cassa diversi.breitling replica orologi A quasi il doppio del prezzo di questo Classic AVI Chronograph 42 Mosquito, Breitling produce anche il Super AVI B04 Chronograph GMT 46 Mosquito. Quel modello sfoggia una cassa più grande da 46 mm e include il movimento automatico cronografo GMT B04 interno di Breitling.

Il motivo principale per cui questo Classic AVI Chronograph 42 Mosquito è molto meno costoso è che non contiene un movimento Breitling interno e, francamente, questo non mi disturba per niente. Mentre il B04 è un meccanismo eccellente, orologi falsi il movimento automatico ETA 2894, che costituisce la base di questo movimento calibro Breitling 23, è assolutamente accettabile per la stragrande maggioranza degli utenti. Il movimento automatico funziona a 4 Hz con 48 ore di riserva di carica e presenta l’ora con una complicazione cronografica di 12 ore. Il movimento è inoltre dotato di una certificazione di cronometro COSC per la precisione. Sul quadrante non è riportata alcuna data, il che è positivo poiché servirebbe solo a interrompere l’attraente simmetria del quadrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *